Quali sono le normative in ambito sportivo? Quali sono le leggi che regolano il mondo sportivo? Esiste una unica legge nazionale nel settore? La particolarità dell’Italia è quella essere composta da 20 splendide Regioni differenti una dall’altra con caratteristiche e peculiarità differenti. Ogni Regione disciplina in materie previste dall’Ordinamento in competenza concorrente, fra cui lo sport (ordinamento sportivo).

Con la nuova stagione sportiva 2019-2020 inauguriamo una nuova linea editoriale dedicata alle Regioni a cui abbiamo attribuito il colore viola. Sono in procinto di essere pubblicate anche altre linee editoriali nelle prossime settimane. Lo scopo è informare e formare gli associati Csen.

Non di raro le associazioni sportive sono sottoposte a controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate e subito il Presidente, e i membri del Consiglio direttivo, vengono presi da incertezze e paure.

Il nostro sistema difensivo permette al contribuente di rivolgersi, ancor prima che alla fase vera e propria del contenzioso, ai cd “strumenti deflattivi del contenzioso tributario”.

Raccolta delle decisioni della Corte di Cassazione nel mese di giugno 2018

Depositati i ricorsi in Corte Costituzionale il 9 ottobre 2017

Login

Remember Me


In caso di problemi con gli account siete pregati di inviare una mail a
accfiscocsen@gmail.com
per ricevere assistenza.

I quaderni regionali di FiscoCSEN

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria


Prossimi Eventi

05 Oct 2019;
09:00 - 17:00
Secondo convegno nazionale FiscoCSEN

Intervista al Presidente CSEN Francesco Proietti

Francesco Proietti

D: Presidente Proietti, in merito all'incontro tenutosi il 31 gennaio scorso nell'Aula Magna dell’Acqua Acetosa nel corso del quale i Sottosegretari Giancarlo Giorgetti, Simone Valente hanno presentato la nuova riforma del sistema sportivo italiano, alla quale Lei è stato presente in qualità di Presidente del CSEN. Ci può brevemente raccontare cosa è stato detto al fine di farci comprendere la reale portata di tale riforma?