L’istituto per il Credito Sportivo e l’ANCI annunciano l’apertura, per l’anno 2019, dei  bandi “SPORT MISSIONE COMUNE” e “COMUNI IN PISTA”, i bandi a tasso zero dedicati agli Enti Locali. Dal 4 febbraio 2019, è possibile quindi presentare le istanze finalizzate al miglioramento dell’impiantistica sportiva, anche scolastica, e agli investimenti sulle piste ciclabili e i ciclodromi. 40 milioni di euro a disposizione per mutui a tasso fisso della durata di 15 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31/12/2019, per due bandi che negli ultimi anni hanno consentito la realizzazione di oltre 2.000 cantieri e 32 piste ciclabili, a dimostrazione che Ics e Anci insieme vogliono continuare a dare sempre maggiore impulso  all’innovazione e alla riqualificazione degli impianti in tutto il Paese così da renderli moderni, funzionali e sicuri. L’iniziativa, sperimentata con successo negli ultimi anni, nella nuova edizione riserva una particolare attenzione ai piccoli Comuni e prevede una semplificazione delle procedure d’scrizione.

Il bando “Sport Missione Comune” permette di richiedere l’ammissione a contributo per progetti, definitivi o esecutivi, relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, ivi compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva. Invece per il bando “Comuni in Pista” si possono presentare progetti, anche in questo caso definitivi o esecutivi, relativi a investimenti sulle piste ciclabili, i ciclodromi e le loro strutture di supporto in possesso di determinate caratteristiche previste dal punto 5 dell’Avviso pubblico.

Le istanze per i due bandi devono essere presentate rispettivamente all’indirizzo PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e all’indirizzo PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. partire dalle ore 10,00 del 4 febbraio 2019 e non oltre le ore 24,00 del 5 dicembre 2019.

PER TUTTI I DETTAGLI VAI ALLE AREE DEDICATE CLICCANDO SUI LINK DI COMUNI IN PISTA 2019 E DI SPORT MISSIONE COMUNE 2019!

Prossimi Eventi

No events

Intervista al Presidente CSEN Francesco Proietti

Francesco Proietti

D: Presidente Proietti, in merito all'incontro tenutosi il 31 gennaio scorso nell'Aula Magna dell’Acqua Acetosa nel corso del quale i Sottosegretari Giancarlo Giorgetti, Simone Valente hanno presentato la nuova riforma del sistema sportivo italiano, alla quale Lei è stato presente in qualità di Presidente del CSEN. Ci può brevemente raccontare cosa è stato detto al fine di farci comprendere la reale portata di tale riforma?

Facebook

Consulenti

Avv. P. Rendina

Avv. P. Rendina

Foro di Torino
e-mail
Dott.ssa K. Arrighi

Dott.ssa K. Arrighi

Consulente del lavoro
e-mail
Dott. F. De Nardo

Dott. F. De Nardo

Membro Dir. Nazionale C.S.E.N.
e-mail
Avv. S. Longhi

Avv. S. Longhi

Avvocato Giuslavorista
e-mail
Antonello Calabrese

A. Calabrese

Esperto di privacy e GDPR
e-mail
Gaia Tagliabue

Dott.ssa G. Tagliabue


Leonardo Zappanico

Dott. L. Zappanico

Commecialista
e-mail
Sergio Cassisi

Dott. S. Cassisi

Commecialista
e-mail